Posso fare immersioni con i subacquei Ama in Giappone? | Risposta a una domanda del cliente

2021/09/15 Un blog

A volte riceviamo richieste come "Posso immergermi con i subacquei Ama?".

 

Abbiamo aperto questa pensione per far conoscere la vita del villaggio di pescatori giapponese a persone provenienti da fuori, quindi sarebbe così bello se gli ospiti potessero venire nella mia capanna e guardarmi mentre mi tuffo nel mare e imparare come ci guadagniamo da vivere.

 

Ma sfortunatamente non siamo in grado di accettare persone dall'esterno per immergersi con i subacquei Ama.

 

Quando abbiamo aperto la pensione, a volte lasciavamo che i nostri ospiti si immergessero vicino ai subacquei Ama e lasciassimo loro osservare l'attività in mare.

 

Ma c'erano persone dei media che si sono comportate male mentre stavano filmando o intervistando i subacquei Ama, e questo ha fatto sì che la gente del posto, compresi i subacquei Ama, non amasse la presenza di estranei mentre lavorano seriamente in mare, e la cooperativa di pescatori locale ha vietato agli estranei di andare tuffati con i subacquei Ama.

 

Ci sono alcuni luoghi in cui i turisti possono sperimentare immersioni con vere donne Ama come tour.

Un famoso è disponibile nella città di Shima ( Link ).

 

È un po' caro, ma la maggior parte dei villaggi di pescatori in Giappone non accoglie gli estranei per fare immersioni in mare, questa potrebbe essere un'opzione unica per i viaggiatori.

 

Qui a Ijika, un piccolo villaggio di pescatori nella città di Toba, è molto importante proteggere il diritto di pesca per la popolazione locale, quindi non siamo in grado di dare la migliore risposta alla domanda nel titolo.

 

Quello che possiamo fare è accogliere i nostri ospiti nella mia capanna e far loro osservare come ci prepariamo per le immersioni.

Se il tempo è bello e Ama va a tuffarsi, gli ospiti possono guardare come ci immergiamo in mare per catturare i crostacei dalla spiaggia.

 

Per alcune persone che vogliono conoscere i dettagli sulla cultura Ama, presentiamo alcune persone locali, tra cui donne veterane Ama e pescatori nel villaggio, e facciamo loro conoscere il nostro stile di vita unico.

 

Lo stile di vita dei subacquei Ama è ancora misterioso, ma quando ti connetti con loro e parli di persona, vedrai che sono persone molto naturali, semplici e belle.

 

La tecnica di immersione di Ama potrebbe essere interessante.

Ma anche ascoltare le loro storie e imparare come si sono guadagnati da vivere dal mare per decenni sono molto speciali.

 

Faremo del nostro meglio per rendere il tuo viaggio piacevole e speciale.

Non vediamo l'ora di incontrarvi a Ijika!