La stagione della pesca di Sazae è iniziata a Ijika, nella città di Toba, nella prefettura di Mie in Giappone!

2021/10/30 Un blog

Ciao a tutti, sono Rikako della Guest House AMARGE e un subacqueo Ama di Ijika nella città di Toba.

Posso finalmente annunciarvi che la nostra stagione di pesca Sazae di quest'anno è iniziata all'inizio di ottobre!

A causa delle settimane di maltempo durante la metà del mese, non abbiamo potuto fare immersioni così spesso come l'anno scorso.

Noi subacquei Ama di Ijika catturiamo solo Sazae, conchiglie di turbante, in inverno.Ci sono alcuni altri villaggi nella regione di Ise-Shima in cui la pesca di Sazae è consentita anche in estate.

Il motivo della differenza è che, a differenza degli abalone o delle aragoste spinose, le sazae si riproducono più volte all'anno, quindi non dobbiamo davvero regolare la stagione di pesca delle sazae per evitare la loro stagione di riproduzione, e dobbiamo solo considerare la quantità totale di cattura all'anno a livello regionale.

Il nostro villaggio permette ai subacquei di Ama di pescare le sazae solo in inverno, quindi anche se vediamo le sazae in mare durante l'estate, non possiamo catturarle, possiamo solo catturare le abalone in estate.

Ma in altri posti come l'isola di Toushijima nella città di Toba, possono catturare sazae e abalone durante l'estate perché consentono ai subacquei di pescare solo poche settimane estive all'anno, perché la loro stagione di pesca è molto breve e non si immergono inverno, possono catturare sazae in estate.

Penso che questo abbia davvero senso per me.

Possiamo immergerci sia in estate che in inverno a Ijika, quindi dobbiamo regolare la stagione di ogni pesce.

Se sei interessato a saperne di più sullo stile di vita dei subacquei Ama del Giappone, vieni a visitare Ijika per scoprire il buon vecchio Giappone!

Posso portarti a vedere la nostra Amagoya e mostrarti il villaggio di pescatori.

Non vedo l'ora di vederti!