La stagione di Abalone è stata terminata a Mie (2021)

2021/09/15 Un blog

Il 14 settembre 2021, nella prefettura di Mie, si è conclusa la stagione di pesca dell'abalone, "awabi" in giapponese.

 

Ogni anno, la pesca dell'abalone inizia dal 1 gennaio e dura fino al 14 settembre.

 

Quest'anno, il numero di abalone è stato drasticamente ridotto nella città di Shima, prefettura di Mie. Molti subacquei di Ama nella regione di Shima sono stati così colpiti dalla situazione, e molti di loro hanno dovuto trovare un altro lavoro durante questa stagione.

 

Invece, la città di Toba nella prefettura di Mie ha avuto una stagione molto produttiva quest'estate: i subacquei di Ama nella regione di Toba si stavano godendo la stagione della pesca dell'abalone e molti di loro hanno battuto i propri record.

 

Un mio amico, che è uno dei migliori subacquei di Ama della città, ha detto che ha guadagnato abbastanza soldi per il resto dell'anno e che non dovrà più lavorare quest'inverno!

 

Per quanto mi riguarda, quest'anno ho chiuso la pensione a causa della pandemia e non ho fatto regolarmente immersioni ad Ama perché avevo un altro lavoro da fare.

Ho potuto fare immersioni ad Ama solo poche volte quest'estate, e non potevo davvero godermi quella "stagione produttiva una volta ogni decenni" :(

 

Spero di poter fare immersioni più spesso questo inverno.

 

La stagione invernale dell'Ama inizia solitamente da metà ottobre.

Noi subacquei Ama di Ijika catturiamo Sazae (guscio del turbante) e Namako (cetriolo di mare) in inverno.

 

La temperatura dell'acqua si abbassa e in mare fa molto freddo.

Ma speriamo che sia una buona stagione.